Consiglio direttivo Avis Enna, Maria Elena Spalletta riconfermata presidente

 Domenica 9 marzo si sono riuniti il nuovo Consiglio Direttivo e il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti dell’ Avis Comunale di Enna, eletti durante l’Assemblea dei soci il 23 febbraio, per l’accettazione delle cariche, davanti al Presidente del Comitato elettorale, Paola Silvano, e per eleggere il Presidente del quadriennio 2025-2028, incarico affidato nuovamente a Maria Elena Spalletta che svolgerà il suo secondo mandato affiancata dala Vicepresidente Vicaria Giulia Buono, dal Vicepresidente Vincenzo Bandinu, dal Tesoriere Fabio Fazzi e dalla Segretaria Alessia Fontanazza.

Il Direttivo vede come Consiglieri: Pinella Vita, Lucio Bonasera, Vincenzo Bandinu, Martina Savoca,Veronica Arena, Francesco Fazzi, Sabrina Ferrarello.

È stato rinnovato anche il Collegio dei Revisori dei Conti, con Presidente Alessia Bonasera e come componenti Abele Cataldo, Giacomo Vigneri, Biagio Fulco e Giusy Curasì.

Il dottore Angelo Davide Contrino sarà il nuovo Direttore sanitario e il Responsabilità dela qualità.

“Saranno altri quattro anni intensi – commenta la Presidente Spalletta – in cui continueremo a lavorare per il bene dell’Avis e dei nostri donatori, che non smetteremo mai di ringraziare. In questi giorni abbiamo registarto una carenza di sangue subito rientrata grazie alla generosità dei soci avisini che si sono recati a donare dopo un nostro appello.”

Obiettivo del nuovo Direttivo è consolidare le colalborazioni già presenti, intensificare gli incontri con gli studenti di ogni ordine e grado, ampliare le iniziative rivolte ai giovani. Il tutto senza mai dimenticare la promozione della donazione del sangue, grazie all’uso dell’ Autoemoteca in comodato d’uso dell’Asp di Enna.

Rinnovo anche per la Consulta giovani con Alisea Cufari come Coordinatrice, Martina Savoca in qualità di Vicecoordinatrice e Federica Scavuzzo nel ruolo di Segretaria.

“Nei giovani – sottolinea Spalletta – è riposta la nostra fiducia e il nostro sostegno, in loro è concentrata l’energia e l’entusiasmo necessari per fare crescere ancora di più la nostra Associazione”.

Il nuovo Consiglio Direttivo è già a lavoro per la donazione di domenica 16 marzo in piazza Coppola, organizzata in collaborazione con la Confraternita di San Giuseppe e la partecipazione della Protezione Civile di Enna, Happy Smile, Unione Ciechi e la psicoterapeuta Dottoressa Barbara Perna.