Commissione Bilancio a Valguarnera, presidenza alla consigliera Simona Balsamo
Valguarnera - 25/06/2026
Nel corso della seduta del 24 giugno la III Commissione Consiliare di Valguarnera -che si occupa di Bilancio, Patrimonio e Tributi – ha proceduto al rinnovo delle proprie cariche. La consigliera Simona Balsamo è stata eletta presidente dell’organismo, mentre il consigliere Lorenzo Scarlata è stato designato vicepresidente.
Regolamento sui contribuenti
Nel corso della stessa riunione la Commissione ha esaminato e approvato lo schema di regolamento recante “Misure premiali a favore dei contribuenti”, predisposto in attuazione dell’articolo 12 della Legge Regionale n. 1 del 2026.
Il provvedimento dovrà ora proseguire il proprio iter amministrativo secondo le procedure previste dagli organi competenti.
Le dichiarazioni
A margine della votazione, la neoeletta presidente Balsamo ha ringraziato la struttura tecnica per il supporto fornito nella fase istruttoria del regolamento e ha indicato tra gli obiettivi del mandato il mantenimento di un confronto costante con gli uffici e con i componenti della Commissione.
Tra le priorità indicate, il miglioramento della qualità delle iniziative destinate ai cittadini e la semplificazione dell’iter dei provvedimenti sottoposti all’esame del Consiglio comunale.