Enna. Mario e Oscar Puglisi alla finale di Coppa Italia di Judo

I due fratelloni della Ippon Judo Enna, Mario e Oscar Puglisi, hanno centrato la qualificazione alla finale di Coppa Italia 2011 in programma per il 29 ottobre a Parma.
E’ stata una gara bella e intensa quella tenutasi al Palarescifina di Messina questo fine settimana. Oscar si è aggiudicato l’oro nella categoria 81 kg battendo in finale il forte messinese Sturniolo, Mario ha centrato il bronzo nella 73 kg. Risultati questi che valgono l’accesso alla finale di Parma.
Dunque un bel risultato per i ragazzi allenati dal tecnico Palillo che ora cercheranno di intensificare la preparazione in vista della finale. Ad arricchire la bella giornata c’è stata anche la conquista della cintura nera per Oscar, il quale ha raggiunto e superato il punteggio minimo previsto.
Altra nota positiva il risultato contemporaneo di Fiorello Nicolo’ (73 kg) che ha vinto la fase regionale in Umbria, qualificandosi anch’egli per la finale di Parma. Fiorello, infatti, per motivi di studio gareggia, momentaneamente, per una società perugina.
Ovviamente soddisfatto il tecnico Palillo: “bella gara e bel risultato, certamente coerente con quanto espresso dai miei allievi”.
Molti impegni per la Ippon in questo mese ottobre, infatti il 22 e 23 prossimi è previsto un altro evento agonistico importante a Catania, ovvero il Trofeo internazionale alle “Pendici dell’Etna”, che vedrà impegnati anche i judoka piu’ piccoli.