Enna: Unitalsi, incontro di Natale e conviviale

Come ormai è consuetudine anche quest’anno l’Unitalsi di Enna ha celebrato l’incontro di Natale per vivere un momento di preghiera e di serenità in prossimità delle feste natalizie.
Grazie al costante impegno del Consiglio di Sottosezione e ad altri collaboratori è stato possibile vivere un altro momento di serenità e di comunione insieme a molte famiglie, anziani ed ammalati che hanno partecipato alla santa Messa presieduta da Don Vincenzo Murgano, Assistente Ecclesiastico della Sezione Unitalsi della Sicilia Orientale.
Al termine della solenne liturgia gli invitati hanno assistito ad uno spettacolo musicale con l’ascolto di antiche nenie e canti natalizi in dialetto siciliano a cura di un locale gruppo folkloristico e dopo il pranzo si è svolta l’ormai tradizionale “tombolata” con vari premi nonchè la consegna di regali e di strenne natalizie quest’anno realizzate dai soci che hanno partecipato ad un laboratorio presso la sede Unitalsi di Enna.
L’incontro di domenica scorsa è anche stato un momento per dare spazio alla solidarietà perchè, come ha ricordato il Presidente della Sottosezione, Angelo Lauro, la Presidenza Nazionale dell’Unitalsi ha avviato la Campagna di Solidarietà “Sms solidali per progetto bambini Unitalsi”. Fino al prossimo 17 dicembre, infatti, sarà possibile donare 2 euro per ogni sms inviato al 45596; l’obiettivo della campagna è quella di raccogliere fondi per sostenere le strutture di accoglienza realizzate in tutta Italia, in particolare “Casa Bernadette” a Roma, dove sono accolti i genitori che hanno i loro figli piccoli ricoverati per lunghe degenze negli ospedali della capitale. L’Unitalsi, infatti, offre disponibilità gratuita nelle case utilizzate per il Progetto Bambini, disponibili a Roma, Bari, San Giovanni Rotondo, Padova, Genova e Perugina, in cui ogni giorno si consumano straordinarie storie di umanità, di condivisione, di sofferenza, di carità.