Calcio. De Maria prova a portare il Rometta ad Enna

Clamorosa operazione calcistica ad Enna dove potrebbe trasferirsi il Rometta, squadra d’Eccellenza, girone B. La notizia che circolava già da qualche giorno ha ricevuto le prime conferme ieri ed ha come regista Guido De Maria, indimenticato ex allenatore dell’Enna Calcio portata due volte in una insperata salvezza. A permettere questa operazione sarà il fondamentale contributo del Città di Enna che assorbirebbe la formazione messinese dandole il nome ennese.
Una prima conferma arriva dal presidente del Città di Enna, Enzo Grppaudo: “Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma confermo la volontà di entrambe le società ad arrivare ad un accordo che ci porti ad assorbire il Rometta” ammette Grippaudo dando alla trattativa un 70% di possibilità di buona riuscita.
A volere fortemente il trasferimento è il tecnico Guido De Maria chiamato sulla panchina del Rometta a stagione in corso dal presidente Antonino Micali: “Per me Enna è come la mia casa, qui ho passato due anni bellissimi nonostante le tante difficoltà ed ora voglia recuperare i danni fatti da altri con la scomparsa dell’Enna Calcio”.
Il tecnico messinese fissa già il primo obiettivo: “Pensiamo di giocare nel mitico Gaeta già tra due giornate quando dovremo ospitare il Vittoria”. Un po’ più cauto il presidente del Città di Enna che vuole prima incontrare il sindaco di Enna. incontro che è probabile avvenga lunedì prossimo.
Se l’operazione andasse in porto sarebbero quattro le squadre impegnate nel capoluogo con la San Sebastiano (Eccellenza), Trinacria Enna (Seconda Categoria) d il Città di Enna che avrebbe una squadra in Eccellenza nata dalla fusione con il Rometta ed una in Terza Categoria.