Enna. Protesta dei residenti di Pergusa per chiusura ufficio postale

Logo PosteEnna. Protesta dei residenti della frazione di Pergusa per la chiusura dell’ufficio postale. Ieri mattina chi si è recato alle Poste del villaggio pergusino ha avuto la sgradita sorpresa di trovare le porte chiuse e sarà così fino al 16 agosto.
«È assurdo che in piena estate, quando Pergusa ospita fino a 7 mila persone tra residenti e villeggianti nelle contrade vicine, l’ufficio postale chiuda per ferie» spiega Mario Borrello segnalando il caso e facendosi portavoce del disagio delle tante persone che ieri sono state costrette a spostarsi ad Enna Bassa ma anche in qualche ufficio postale ad Enna alta.
«Pur essendo un privato, Poste Italiane offre comunque dei servizi importanti per cui sarebbe stato opportuno continuare a garantire l’apertura considerato l’alta affluenza di persone» ha aggiunto Borrello.
L’ufficio postale di Pergusa, tra l’altro, per la sua ubicazione strategica viene utilizzato anche da chi arriva dai vicini Comuni di Piazza Armerina e Valguarnera che si trovano di passaggio per arrivare ad Enna.
Il disagio continuerà comunque fino alla prossima settimana perchè l’ufficio resterà chiuso fino a Ferragosto.