Danza sportiva italiana si esibirà a Catania
Enna-Cronaca - 28/01/2010
Spettacolo e sport a Catania, appuntamento con la danza sportiva al Palazzetto dello Sport “Palacatania”, sabato 30 e domenica 31 gennaio. L’importante evento sarà curato dal Comitato Regionale Siciliano della FIDS la Federazione Italiana Danza Sportiva.
Il Comitato isolano, da circa un anno è retto dal Presidente Giovanni Costantino, che per l’occasione si avvarrà della collaborazione di tutto il suo staff. La 5^ tappa della “Coppa Italia” riservata alle coppie di ballerini di classe A e B di danze Standard e Latino Americane, vedrà esibirsi sul parquet del “Palacatania”, atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia. Settecento è il numero degli atleti ballerini che si misureranno nei due giorni di sport e spettacolo. Le danze Standard comprendono i seguenti balli: Quickstep, Slow Foxtrot, Tango, Valzer Inglese e Valzer Viennese. Le danze Latino Americane comprendono i seguenti balli: Cha Cha, Jive, Paso Doble, Rumba e Samba.
I momenti più importanti dei due giorni di gare, si concentreranno nel pomeriggio e nella serata di domenica 31 gennaio.