L’on.Eliana Longi “visita” la piscina comunale di Enna

Accompagnata dal Dott. Sergio Parisi, Delegato regionale della FIN ed accolta dal padrone di casa Dott. Dante Ferrari nella sua qualità di Assessore allo Sport, l’ On. Longi, che tra l’altro ha trascorso quale utente, e tuttora quando può lo continua a fare, tanti anni della sua attività sportiva giovanile presso la vasca della piscina ennese, ha inteso, nella sua veste di Parlamentare nazionale, approfondire quelle che sono le esigenze di una struttura sportiva che assieme al calcio, assorbe il massimo della utenza sportiva in città.
Assieme al Delegato regionale si è preso atto di imminenti lavori di ristrutturazione che verranno eseguiti allo scopo di migliorare soprattutto l’aspetto strutturale energetico e conseguentemente gestionale di una struttura le cui spese relative alle utenze schizzeranno alle stelle nei prossimi mesi. A tal riguardo l’On. Longi ha assicurato la massima disponibilità ed attenzione nel vigilare sulle prossime misure che si spera il PNRR vorrà dedicare all’impiantistica sportiva partendo dal fatto che, così come ribadito dall’Assessore Ferrari, laddove ulteriori finanziamenti dovessero a tal riguardo potere essere investiti, la priorità in città rimane, somme permettendo, la realizzazione del palazzetto dello sport la cui assenza atavica impedisce ad Enna, stante la sua preziosissima baricentricità, di potere viceversa divenire il punto di riferimento sportivo ma non solo dell’intero territorio siciliano.
Per tornare alla piscina, la presenza del Delegato regionale FIN dott. Parisi, ha consentito altresì di affrontare tematiche più squisitamente gestionali tenuto conto che tanto la piscina quanto il limitrofo campo scuola di atletica leggera sono ubicati in un contesto nel quale la presenza altrettanto limitrofa dei locali della Università Kore di Enna possono porre le basi per la realizzazione di un polo didattico e sportivo regionale di primissimo livello.
L’incontro si è concluso con il reiterato impegno dell’On. Longi di attenzionare quanto più possibile le esigenze riguardanti l’intera impiantistica sportiva
a cura della Segreteria dell’On. Eliana Longi