Enna. Giuseppe Margiotta neo Presidente Ordine degli Ingegneri della Sicilia
Enna-city - 04/09/2010
Palermo. L’ingegner Giuseppe Margiotta, Consigliere Segretario dell’Ordine degli Ingegneri di Enna, è stato eletto giovedì scorso nuovo Presidente della Consulta Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Sicilia. Succede all’ing. Gaetano Fede dell’Ordine di Catania, che ha retto la Consulta per due quadrienni.
Cinquantasette anni, coniugato con quattro figli, l’ing. Margiotta è dirigente del Genio Civile ed è stato assessore all’urbanistica al Comune di Enna dal 1994 al 2000. Da anni è Consigliere della Consulta, dove è stato coordinatore della Commissione Regionale per due mandati.
La Consulta Regionale è costituito dai nove Ordini provinciali degli Ingegneri e li rappresenta unitariamente nei confronti delle istituzioni regionali. Ha funzione di coordinamento e di sintesi delle loro iniziative e rappresenta il principale organismo di interlocuzione tra la categoria e la Regione Siciliana per promuovere e discutere disegni di legge e disposizioni regolamentari in materia tecnica. La Consulta indica inoltre i rappresentanti degli Ingegneri nelle commissioni regionali presso i diversi Assessorati, nel Consiglio Regionale dell’Urbanistica, etc.
Il neo Presidente sarà coadiuvato da due vice presidenti, gli ingegneri Trovato e Grasso (rispettivamente presidenti degli ordini di Messina e di Catania) dal segretario, ing. Giannitrapani (delegato di Trapani) e dal tesoriere, ing. Mancuso dell’Ordine di Caltanissetta.
L’elezione dell’ingegnere Margiotta costituisce un importante riconoscimento all’Ordine ennese, che pone un suo iscritto al vertice dei ventimila ingegneri siciliani per il prossimo quadriennio e giunge come risultato del lungo lavoro svolto su scala regionale dal Consiglio ennese e dal suo Presidente, ing. Fausto Severino, da un decennio vice presidente dello stesso organo.
La redazione di ViviEnna al naturale compiacimento per la prestigiosa nomina ed agli auguri per un proficuo lavoro, aggiunge la soddisfazione di vedere, per una volta, l’ennese ing.Giuseppe Margiotta, anche stimato giornalista, giungere ai vertici di un organismo regionale.