Ricorrenza dei defunti ad Enna: maquillage al cimitero?
Enna-city - 02/11/2010
Enna. “La tradizionale ricorrenza di ricordo dei nostri defunti ha visto uno sforzo straordinario da parte dell’Amministrazione Comunale affinché la cornice della memoria fosse fatta di pulizia e decoro nei servizi cimiteriali”. Con queste parole il Sindaco di Enna, Paolo Garofalo, commenta il lavoro dell’Assessore al ramo Luigi Savarese e degli operatori del settore “che vanno ringraziati per grande impegno profuso”.
Dal canto suo l’Assessore Savarese ha evidenziato quanto fatto, innanzi tutto “per garantire la pulizia in ogni parte dell’area cimiteriale, anche le più lontane e meno frequentate”.
Queste le dichiarazioni ufficiali degli Amministratori ennesi, questa mattina –assieme al rappresentante del Comitato per i cittadini – abbiamo voluto verificare: cosa hanno fatto di particolare che non era nel loro dovere nei confronti dei cittadini, anzi si può affermare che il maquillage è stato fatto solo nei punti più frequentati e nei viali principali, in merito all’ulteriore potenziamento dei serbatoi di acqua ed al collocamento di pannelli frangivento al locolario comunale e la prossima – speriamo – risoluzione dell’illuminazione votiva è così importante da richiedere una pubblicizzazione a tutto campo così come è stato fatto.