Governatore Lombardo: “Mai preso soldi dalla mafia”
Enna-Cronaca - 19/11/2010
“Non ho mai preso soldi dalla mafia per finanziare una campagna elettorale. La mafia i soldi li prende, non li dà”. Il governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, così durante la conferenza stampa a palazzo d’Orleans, sede della Regione, per spiegare alcuni passaggi dell’inchiesta di Catania su mafia e politica, in cui sarebbe coinvolto.
“Qualche mano di troppo l’ho stretta, gli incontri che ho avuto con alcune delle persone i cui nomi sono nell’inchiesta di Catania sono stati casuali e non voluti. Comunque tutti gli incontri che ho fatto sono stati di natura politica. Rosario Di Dio era sindaco di Castel di Judica e Raffaele Bevilacqua era consigliere provinciale della Dc”.
Dopo la fuga di notizie relativa all’inchiesta antimafia ‘Iblis’ della Dda di Catania, secondo Lombardo “si vuole fare cadere il governo regionale, si vuole punire il Mpa, che non è alleato con il premier. Si vuole fare prevalere la parte politica a me avversa. Nei miei confronti c’è stato un attacco mediatico indecente”.