Acli Enna: Attivo servizio Taxi Sociale
Enna-Provincia - 09/02/2011
Enna. Un nuovo servizio è stato avviato dalle Acli di Enna da qualche settimana, si tratta del Taxi Sociale attraverso il quale i volontari dell’associazione aiutano le persone che hanno bisogno in qualche servizio particolare.
«Vogliamo essere vicini alla gente. Il Taxi Sociale è un servizio di segretariato sociale di prossimità che abbiamo istituito per raggiungere le persone e permettergli di sbrigare incombenze quotidiane che da soli non potrebbero fare» ha spiegato il presidente provinciale delle Acli Enna, Nico De Luca.
Ovviamente le Acli Enna potranno garantire anche altri tipi di servizi che normalmente vengono svolti. A curare il servizio è il responsabile dello sviluppo associativo, William Cassarà, anch’egli impegnato in prima linea nell’assistenza.
Per avere la possibilità di accedere a questo servizio di segretariato sociale di prossimità sarà necessario prenotarsi chiamando lo 0935 38216.
E sempre le Acli Enna stanno organizzando un pellegrinaggio a Lourdes dal 2 al 6 giugno. Il programma prevede il viaggio in aereo, pensione completa in hotel, giornate a disposizione per svolgere tutte le attività religiose organizzate durante il giorno, fiaccolate, messe internazionali, messe per gli ammalati, visita della casa di Bernadette e piscine.