Enna. Incidente tra mezzo del corpo forestale ed auto sulla Ss 177bis

incidente ss117bisIncrocio ancora una volta fatale sulla SS 117bis dove un mezzo del corpo forestale ha tamponato una Renault Clio senza causare per fortuna gravi conseguenze agli occupanti di entrambi i mezzi.

L’incidente si è verificato in un incrocio già teatro di altri incidenti in passato, tra contrada Scifitello, la SS117bis e la strada che porta verso contrada Gentilomo. Da una prima ricostruzione pare che il mezzo del Servizio antincendio boschivo del corpo forestale in servizio per una emergenza abbia tamponato la macchina che nel frattempo attraversava la strada colpendola nella parte anteriore destra.

Ad avere la peggio è stato ovviamente l’autista della Renault Clio che ha riportato numerosi traumi. La gravità dell’incidente ha reso necessario l’intervento del personale del 118, della polizia ed anche una pattuglia del corpo forestale si è recata sul posto. Per oltre un’ora la viabilità ha subito dei rallentamenti provocando delle code in tutti e quattro i lati dell’incrocio. Questo luogo è purtroppo tristemente noto per altri incidenti stradali causati dal discreto funzionamento dei semafori non sempre perfetti nell’alternanza del passaggio mettendo spesso più auto provenienti da direzioni diverse nelle condizioni di incrociarsi.

enna caffe s_giovanni