Nuovo meetup M5S ad Enna: “più il Movimento cresce, più qualche professionista della politica vorrà salire sul carro”

Enna. “Della costituzione di un nuovo Meetup ad Enna non possiamo che prendere atto, com’è normale e giusto che sia in democrazia”, affermano i portavoce in Consiglio comunale, Cinzia Amato e Davide Solfato, “ma che il primo comunicato stampa all’indomani della sua costituzione sia stato un attacco al Movimento 5 Stelle e ai suoi rappresentanti, fa sorgere forti dubbi sulle reali motivazioni che ne hanno determinato la creazione, anche perchè questo modo di fare non appartiene al Movimento”. D’altro canto, per comprendere meglio il pensiero del M5S al riguardo, è sufficiente ricordare le dichiarazioni di Roberto Fico, secondo cui dividersi all’interno di un Meetup, creando due diversi gruppi in una stessa città non ha senso, visto che i temi del Movimento sono gli stessi e l’obiettivo è comune; pertanto dividersi può voler dire solamente che c’è un altro obiettivo e allora bisogna ‘calare la maschera’.
O ancora le parole di Alessandro Di Battista, per il quale ‘più il Movimento cresce, più qualche professionista della politica vorrà salire sul carro del M5S per una candidatura’.
Chiarito questo, nel merito dell’accusa, i due consiglieri pentastellati si limitano a precisare che “non é certo la prima volta che i portavoce del M5S, a tutti livelli istituzionali, hanno disertato l’aula per esprimere il loro dissenso nei confronti della vecchia politica”.

Quanto sopra a seguito delle dichiarazioni a mezzo stampa (che noi abbiamo rilevato dalla carta stampata, in quanto avranno pensato noi essere di parte, ma di parte evidentemente saranno loro – n.d.r. del Direttore) del neo costituito Meetup #ennAttiva-Amici di Beppe Grillo, che critica duramente  i due consiglieri comunali del M5S per il fatto di essersi assentati alla seduta del Consiglio comunale dedicato al dibattito politico.

Di seguito il comunicato che annuncia la costituzione del Meetup. (Unico comunicato ricevuto che non era stato ancora pubblicato quando è arrivata la notizia di altro e più interessante comunicato – n.d.r. del Direttore)
Ci pregiamo informare la cittadinanza di Enna e Provincia, dell’avvenuta
costituzione del MeetUp #ennAttiva-Amici di Beppe Grillo-.
L’idea nasce da un gruppo di cittadini di Enna, desiderosi di partecipare
attivamente all’azione politica secondo i principi ispiratori del M5S, al
solo scopo di contribuire alla rinascita sociale di Enna.
Vogliamo rappresentare la voce dei cittadini liberi e non “fatalisti”,
attraverso un’azione politica trasparente, parallela, collaborativa e
propositiva coinvolgendo i Portavoce nazionali, regionali e comunali del
Movimento 5 Stelle.
E’ nostro obiettivo primario attivare una fase politica partecipativa
attraverso la rete dei MeetUp stellati della Provincia di Enna, senza mai
trascurare i numerosi MeetUp delle altre Province della Sicilia.