Pietraperzia. Nuovo servizio navetta minibus per il mercato

“Abbiamo istituito – dichiara il sindaco Caterina Bevilacqua – il servizio navetta minibus per ogni martedì nel centro abitato per consentire ai nostri cittadini di recarsi al mercato settimanale ed eventualmente per portare dei fiori ai loro cari estinti. Il servizio entra in funzione la mattina alle 8 e sarà in attività fino alle ore 13”.
Per questo servizio la responsabile agli affari generali dottoressa Piera Mistretta ha indetto una gara ed ha invitato cinque ditte a fare pervenire una loro offerta. Il servizio è stato affidato alla ditta “Fratelli Monaco – Tax Bus” di Sommatino che ha fatto un’offerta di settemila e 200 euro.
Il mercatino settimanale è decentrato rispetto al centro abitato; infatti si trova nel viale dei Pino a sud del centro abitato. Molte persone anziane in passato hanno avuto difficoltà a raggiungere la fiera del martedì e le richieste del servizio sono state ripetute. Un primo esperimento è stato fatto il 2 novembre in occasione della commemorazione dei defunti; infatti un pulmino è stato in servizio ed stato molto utile per la comunità.
Già il comandante della polizia municipale Giovanna Di Gregorio ha predisposto l’itinerario in sintonia con il sindaco e con l’amministrazione comunale.
“Approvo totalmente – dichiara il presidente del consiglio Michele Bonaffini – l’iniziativa del sindaco che gia in passato ha dato esiti fruttuosi; durante la mia sindacatura questo servizio fu avviato per la prima volta. Noi stiamo collaborando per migliorare la qualità della vita ai nostri cittadini e quindi stiamo avviando dei servizi utili. Il nostro paese può vantare di essere il più pulito della provincia, perché i netturbini sono stati retribuiti con soldi anticipati dal Comune”.

Giuseppe Carà