Enna. MPA e PdL lealista raggiungono accordo: Moceri candidato a sindaco

Enna. L’avv. Ones Benintende, commissario provinciale del Movimento per le Autonomie di ha reso noto che il tavolo provinciale della coalizione di centrodestra ha, a maggioranza, deciso di sostenere la candidatura dell’esponente del Mpa Angelo Moceri come sindaco di Enna nelle prossime elezioni amministrative. Moceri, 57 anni, preside, sposato e con due figli, è stato assessore provinciale e presidente dell’Ersu.
Si è arrivati alla conferma della candidatura dopo intensi giorni di trattative, nel pomeriggio di ieri al palazzo della Provincia si è registrata la presenza del coordinatore regionale del Pdl lealista, Castiglione, che in un primo momento non voleva concedere il simbolo alla componente ennese (in quanto accoppiato con il simbolo MPA), dopo i recenti sviluppi regionali relativi l’approvazione della finanziaria. Risulta che nel corso del lungo pomeriggio sia, perfino, arrivata, una telefonata del sen.Schifani. Altra riunione in corso con l’on.Drago, commissario provinciale dell’UDC, i cui risultati “sembrano” tutt’ora in alto mare.
Il PdL Sicilia conferma la candidatura dell’avv.Montalbano. Risulta, inoltre, che allo stato attuale nessun partito abbia concluso la formazione delle liste dei candidati al Consiglio comunale, la cui scadenza è per le ore 12 di domattina.