Il libro sul film “La bella società” è approdato a Taormina al festival del cinema

Enna. Dopo averlo presentato al pubblico ennese il libro sul film “La bella società” è approdato a Taormina al Festival del Cinema. A presentarlo direttamente il direttore artistico di TaoFilmFest, Deborah Young, dinanzi al regista Gian Paolo Cugno, la giornalista Maria Lombardo, l’attore Enrico Lo Verso, il direttore della Commission Film della Sicilia, Alessandro Rais, gli editori Andrea D’Affronto e Salvatore Granata ed il fotografo Antonio Parrinello i cui scatti hanno immortalato magistralmente ogni istante delle riprese del film, foto che sono poi state riportate in questo libro edito della Papiro Editrice di Enna.
Il libro è stato presentato in occasione di una tavola rotonda svolta nella sala del Palazzo dei Congressi, sede del Festival del Cinema di Taormina dove in queste settimane sono passati i più importanti attori e registi del panorama italiano ed internazionale.
L’iniziativa di realizzare il libro sul film “La bella società” è stata apprezzata, e non poco, da Deborah Young che, dopo aver sfogliato e studiato ogni minimo dettaglio, ha chiesto a D’Affronto quali sono state le motivazioni che lo hanno indotto a pubblicare il libro. L’editore non ha esitato a spiegare che si è trattata di un’occasione unica, ma soprattutto “per la qualità delle foto, per la bellezza dei paesaggi oltre al fatto che in molte foto vengono ritratti i magnifici paesaggi ennesi. Il merito – ha aggiunto l’editore della Papiro, Andrea D’affronto – va soprattutto al fotografo Parrinello autore di foto magnifiche oltre che espressive”.
A lodare l’iniziativa del libro è stato anche il regista Gian Paolo Cugno che sul palco del Festival del Cinema ha spiegato che “i film passano, ma i libri restano e con questo libro per me è come avere il mano il mio film”.
William Savoca