Enna. Definito l’assetto del neo consiglio Comunale

Enna. Il neo sindaco del capoluogo ennese, Paolo Garofalo, ha convocato per giovedì, primo luglio, alle 18, la prima seduta, quella di insediamento, del neo consiglio comunale. All’ordine del giorno il giuramento dei consiglieri comunali neo eletti; la convalida dei consiglieri, ipotesi di candidabilità ed eleggibilità; eventuali casi di incompatibilità; elezione del presidente del consiglio comunale, del vice presidente del consiglio comunale; giuramento del sindaco e nomina della commissione elettorale comunale.
Intanto ufficialmente è stato reso noto, attraverso manifesti affissi in tutta la città, la costituzione del consiglio comunale, che vede 9 consiglieri del Partito Democratico, 6 consiglieri della Primavera Democratica; 3 consiglieri della Sinistra Democratica, del Pdl, del MpA, delle liste civiche “Enna libera” ed “Enna al centro.
La maggioranza di centro sinistra, ufficialmente,è costituita da 18 consiglieri, quindi c’è da valutare la posizione dei tre consiglieri di “Enna libera”. I nove consiglieri del Partito democratico sono Enrico Vetri, che con 409 voti, è stato il consigliere più suffragato, quindi in ordine alfabetico Salvatore Cappa, Luigi Dell’Ospedale Di Venti, Giacomo Falzone, Francesco Paolo Fazzi, Filippo Fiammetta, Francesco Nasonte, Stefano Rizzo, Angelo Salamone. I sei della Primavera Democratica sono Paolo Gargaglione, Cesare Fussone, Filippo Grasso, Mauro Incardone, Peppe La Porta, Paolo Timpanaro. I tre consiglieri di Sinistra Democratica sono Maria Teresa Cuci, Michele Riccobene, Maurizio Tornabene.
Tre consiglieri al PdL Dario Cardaci, Dante Ferrari e Mario Messina; tre al MpA Paolo Gloria, Gaetana Palermo, Biagio Scillia. Tre consiglieri ad Enna Libera Roberto Falciglia, Salvo Di Mattia e Rosario Vasapollo. Tre ad “Enna al Centro” Maurizio Bruno, Giovanni Contino, Maurizio Di Pietro.