Barrafranca: Iniziati i lavori al laboratorio musicale ed artistico

Barrafranca. Iniziati i lavori per la creazione di una struttura comunale dedicata al laboratorio musicale ed artistico. La struttura comunale di viale Signore Ritrovato una volta ultimata sarà usufruita dai giovani barresi. La ditta che sta eseguendo i lavori e si è aggiudicata l’appalto è l’impresa Sgrò Alberto Alvano di Maletto. La durata dei lavori dureranno per sette mesi e quindi il termine ultimo scade nel mese di agosto. L’attuale amministrazione ha recuperato un progetto della scorsa amministrazione, che si era arenato, ed ha recuperato un congruo finanziamento di circa 455mila euro. L’incarico della direzione dei lavori è stato affidato da tempo all’architetto barrese Talita Orofino, che ha redatto il progetto esecutivo, mentre il responsabile della sicurezza è il barrese Giuseppe Ciulla.
“I lavori prevedono la trasformazione di vecchi locali – afferma il sindaco Angelo Ferrigno – in un moderno e attrezzato laboratorio musicale ed artistico per i giovani barresi. La struttura sarà al servizio della cittadinanza e dei giovani che non hanno un punto di riferimento per incontrarsi e suonare”.
L’immobile comunale per molti anni infatti è stato utilizzato come autoparco ma anche come sede sia di associazione ed anche del 118.