Enna. Il plesso demaniale ex Colombaia nuovo spazio culturale

Enna. Da domani il comune capoluogo potrà contare su un nuovo spazio culturale che sarà ufficialmente restituito alla pubblica fruizione nell’ambito delle manifestazioni celebrative per il 150° anniversario dell’unità d’Italia.
Si tratta dei locali del plesso demaniale ex Colombaia, oggetto negli anni scorsi di rilevanti interventi di restauro e ripristinato in previsione delle celebrazioni grazie ad un progetto di recupero messo a punto dalla Prefettura di Enna.
Per l’occasione la bellissima struttura ospiterà, alla presenza dell’Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Prof. Sebastiano Missineo, l’inaugurazione, fissata per le ore 16.00, della mostra “Filippo Liardo: il pittore garibaldino”, organizzata nell’ambito delle manifestazioni celebrative dalla Prefettura di Enna, in sinergia con l’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, la locale Soprintendenza per i beni culturali ed ambientali ed il Comune di Leonforte.
L’inaugurazione della mostra, che rappresenta uno degli appuntamenti del ricco programma di iniziative messe a punto in occasione dell’importante ricorrenza, sarà preceduta da una Conferenza di presentazione che avrà luogo presso l’attigua Chiesa di Maria Santissima del Popolo e che sarà tenuta da Luisa Paladino, storica dell’arte della Soprintendenza per i beni culturali ed ambientali di Catania.