Spadaforese-Enna: È finita!L’Enna ha vinto 1-0

Manca ormai poco all’inizio del match clou della 29^ giornata tra Enna e Spadaforese che si giocano il penultimo posto. Buona rappresentanza di tifosi gialloverdi a Spadafora pronti a sostenere la squadra che oggi si gioca le chance per evitare la retrocessione diretta.

ViviEnna.it vi terrà informati sull’andamento della partita.

Guido De Maria ha recuperato all’ultimo minuto l’attaccante Nicola Cosimano che in settimana non si è allenato per un problema alla spalla; out Venniro, Nasonte e Privitera; in campo Cardile e Gatto
Le formazioni ufficiali:

Enna Calcio: Saia; Cardile, Bertuccio, Sireci, Patelmo; Colo, Gatto, Augello, Fiaccaprile; Cosimano, Alessandro. All. De Maria.

Spadaforese: Gambuzza; Contida, Cucè, La Spada, Giglio; Calderone, Pagliarin, Broccio, Fleri; Fugazzotto, Tavilla. All. Errante.

Arbitro: Carraro di Cassino. Assistenti: Sangiorgio e Urso di Catania

5′ Fase di studio tra le due squadre in campo, Enna attenta ed in attesa delle mosse della Spadaforese. Quasi 200 tifosi gialloverdi stanno supportando a gran voce l’Enna.

Si rende pericolosa l’Enna con Fiaccaprile che tira all’incrocio, ma Gambuzza limita il pericolo. Enna viva e in pressione sulla Spadaforese dopo 16′

Al 23′ a l’Enna reclama un rigore per fallo su Cosimano, servito da Fiaccaprile, ma per l’arbitro Carraro non ci sono gli estremi e fischia fallo per la Spadaforese.
Al 27′ ottima parata di Saia. Enna stabilmente nella metà campo avversaria, ma manca negli ultimi metri.
39′: Miracolo di Saia che manda in angolo dopo una triangolazione della Spadaforese. Risultato ancora sullo 0-0

È finito il primo tempo, 0-0. Scontri tra tifosi ennesi e della Spadaforese che hanno indotto le forze dell’ordine ad intervenire.
Espulso Errante, allenatore della Spadaforese, per proteste.

Alle 17,04 è iniziato il secondo tempo.

Dopo 10′ del 2° tempo non cambia la storia, partita molto combattuta tra Spadaforese ed l’Enna che in tre occasioni si è presentata in area con Alessandro da solo, ma è stato fermato al momento del tiro.

66′ ENNA IN VANTAGGIO con rigore di Bertuccio. Il penalty è stato concesso per fallo su Cosimano.

72′ La Spadaforese cerca l’arrembaggio, ma l’Enna ha fin qui chiuso bene ogni spazio. Dalla tribuna lo squalificato Guido De Maria incita la squadra per tenerla concentrata. Grande sostegno anche dei tifosi gialloverdi. Si è entrati nella fase più delicata della partita con l’Enna che adesso ha a disposizione più spazi per il contropiede.

79′ Incredibile, grande Paolo SAIA para un rigore a Fugazzotto. Espulso Patelmo

Ultimi minuti a Spadafora con l’Enna ancora in vantaggio. 5′ di recupero, altri 2′ di recupero e sono sette.

È finita, strepitoso successo degli ennesi che non steccano la gara più importante della stagione e sorpassa in classifica proprio la Spadaforese che adesso ha un piede e mezzo in Promozione!

A breve tutti i risultati della giornata