Calcio: Primi acquisti per la Leonfortese; l’AgiraNissoria pronta all’annuncio

È appeso ad un filo il destino dell’Enna Calcio il cui futuro, ad undici giorni dall’iscrizione, è a grande rischio. Questa sera ci sarà l’ennesima riunione societaria, anche se di incontri in questo ultimo mese se ne sono svolti tanti, ma senza mai giungere ad una soluzione in un verso o in un altro. La società, com’è noto, ha deciso di passare la mano, ma gli incontri fin qui svolti non hanno portato a nulla di concreto. L’unica manifestazione d’interesse concreta era legata all’ex diesse Giovanni Martello, ma è stata minata dalla rivalità di Peppino Cannarozzo che, nonostante la squalifica di un anno e mezzo, continua a muovere le fila, è anche entrato in rotta di collisione con gli imprenditori nisseni a capo dell’attuale società ed ha sposato la causa dell’ex presidente Luigi Bonasera che vuole rientrare in gioco.

Situazione meno ingarbugliata per le società ennesi di Promozione che, a differenza dell’Enna, stanno dimostrando maggiore capacità organizzativa. Il Nicosia, ad esempio, già da diverse settimane lavora per allestire la rosa ed ha piazzato diversi colpi. Gli ultimi sono Paolo Spartano difensore classe ’70, ed Andrea Grasso, attaccante del ’76. Entrambi arrivano dallo Sporting Battiati e rappresentano un valore aggiunto per la formazione neo promossa.

In casa Troina tutto è legato al nome del presidente perchè se, così come sembra, dovesse restare Aurelio Lombardo il nuovo tecnico sarà Mario Currò. Se l’attuale massimo dirigente dovesse passare la mano, chi subentrerà deciderà il nome dell’allenatore. Lombardo, che sabato ha incontrato tutti i dirigenti, ha ammesso che gli è stata avanza l’ipotesi di un interessamento per il Troina, ma allo stesso tempo ha detto che “fin che non ci sarà una proposta ufficiale e l’eventuale firma, il presidente resto io”.
Arrivano, invece, i primi quattro acquisti della Leonfortese che si è aggiudicata le prestazioni dei portieri Esposito (ex Acicatena) e Sciuto (ex Gravina), del centrocampista Percipalle (ex Gravina) e dell’attaccante classe ’89 Carbonaro, exRiposto. L’esperto direttore generale Antonino Parano, adesso, è alla ricerca di un centrocampista che andrà a definire l’organico a disposizione del tecnico Turi Savoca. Certi gli addii del portiere Trombino e del difensore Murgano.

Questa settimana dovrebbe essere quella giusta per l’annuncio dei nuovi acquisti dell’AgiraNissoria che ha già messo gli occhi su almeno cinque elementi e sta lavorando per trovare un accordo. Le intenzioni del diesse Minnì sono quelle di trovare elementi del territorio, ma non è escluso l’arrivo di giocatori dal nisseno o dalla provincia di Catania. Il primo annuncio dovrebbe riguardare il ritorno di un ex difensore che ha già militato nella formazione agirina.