Inaugurata l’Accademia dei linguaggi musicali a Piazza Armerina

Inaugurata l’Accademia dei linguaggi musicali di Piazza Armerina presso la Scuola elementare dei Canali alla presenza del Sindaco, di Mons. Antonio Scarcione, del Presidente dell’Associazione Koinè, Pippo Romano, con il tradizionale taglio del nastro e la visita aperta alla struttura, che offre al suo interno, oltre alle spaziose ed accoglienti sale di musica insonorizzate con strumentazione d’ordinanza, una sala registrazione e sala prove con relativa sala regia fornite di dotazione all’avanguardia.
La denominazione di Accademia dei Linguaggi Musicali, nasce dalla visione della musica e delle espressioni artistiche come linguaggi universali che vanno ben al di là dei canonici codici di comunicazione tra esseri umani, conoscibili e riconoscibili a prescindere dal background di provenienza.
L’Accademia propone un’offerta formativa di alto livello, sono previsti corsi dedicati ad adulti e bambini, di strumento e canto, teoria dell’armonia e solfeggio, informatica musicale, danze orientali, ear training, dizione, recitazione, fotografia applicata al cinema. Sono previsti inoltre percorsi di arteterapia e musicoterapia per la cura del disagio psichico. Il corpo docenti è formato da professionisti qualificati.