Piazza Armerina. Rc-Fds: “sparite” le panchine di S. Stefano

Piazza Armerina. “Dove sono finite le panchine?” Questo è l’interrogativo che si è posta la locale sezione armerina del partito della Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra. Rifondazione comunista attraverso il coordinatore Vito Marella pone delle domande all’amministrazione comunale: “In questi mesi a Piazza Armerina sono stati portati a termine alcuni importanti lavori di riqualificazione che hanno rivestito una peculiare importanza sia per le ricadute occupazionali – ancorché per forza di cose temporanee – sia per il miglioramento di alcune aree”.
Ed ecco le domande di Rifondazione: “Ciò che però non convince è la “sparizione” delle panchine sia dall’area adiacente la chiesa di Santo Stefano, sia da quella dei Teatini. Perchè sono state rimosse? Se e quando verranno rimesse?”.
«La contemporanea chiusura del Giardino Ciancio (Villa Roma) – constata Rifondazione nel comunicato – ha infatti privato un’intera area del paese (per altro proprio durante i mesi di massimo affollamento) delle panchine pubbliche, le quali hanno un ruolo indispensabile in una città che si vuole per i cittadini (e per i turisti) e non solamente per le automobili”.
Così concludono gli esponenti del Prc: “Speriamo per tanto in una pronta risposta dell’amministrazione comunale”.
m. f.