Piazza Armerina. I Giovani Orizzonti presentano “Grin 2011”

Piazza Armerina. Il gruppo giovanile interparrocchiale “Giovani Orizzonti”di Piazza Armerina ed Aidone, che ormai da qualche tempo è radicato nel tessuto della comunità sociale ed ecclesiastica locale con le attività oratoriane ed inoltre con le più svariate iniziative a favore degli adolescenti e dei giovani, ha da poco presentato “Grin 2011”, l’inizio dell’anno sociale 2011/2012.
La presentazione di “Grin 2011- attività del nuovo anno oratoriano” è avvenuta presso la casa estiva delle suore della “Sacra Famiglia” di contrada Santa Croce, nel corso di una intera giornata dedicata ai ragazzi e ai giovani in generale che già frequentano la realtà dei “Giovani Orizzonti” e a tutti coloro che desiderano entrarvi a far parte.
Così Davide Campione, il coordinatore del gruppo giovanile e operatore di pastorale giovanile, ci spiega: “Giovani Orizzonti è una realtà giovanile che offre occasioni di incontro, di confronto, per la crescita di ragazzi, adolescenti, giovani e adulti. Il cuore della nostra realtà giovanile è la preghiera, il ritiro mensile, la santa messa e la riconciliazione. Le varie attività si contrappongono tra loro, ma il punto in comune di tutte è l’annuncio del Vangelo con la catechesi.

Ma ci sono anche tanti momenti di svago e di divertimento con le numerose gite”.
“Particolarmente importante -ricorda Campione- è stato per noi il tour estivo che ha visto i nostri giovani esibirsi nel musical “Storie per vivere”. L’iniziativa musicale è stata inserita nel programma itinerante “in giro per le Diocesi della Sicilia”, questo ci ha permesso di calcare i palcoscenici estivi realizzati all’aperto nelle principali città siciliane per tutta l’estate, e anche a Piazza Armerina nell’ambito della programmazione ferragostana”.
“Speriamo anche per quest’anno, -conclude il coordinatore- nel corso delle nostre attività oratoriane, di dar vita ad altre, nuove, iniziative come il ballo, il canto ed il teatro ma anche attività pittoriche, che ci consentano per la prossima estate di rappresentare un lavoro di gruppo interessante e di successo come quello dell’ormai trascorso periodo estivo. Infine invitiamo tutti coloro che vogliono trascorrere l’anno oratoriano insieme a noi ad iscriversi quanto prima”.

Marta Furnari