In tre da Piazza Armerina alla maratona di New York

Piazza Armerina. Tre armerini parteciperanno alla prestigiosa Maratona di New York. La prossima domenica si svolgerà la 41esima edizione della mitica Maratona di New York, la più famosa classica sulla distanza dei 42 chilometri e 195 metri che vede la partecipazione di oltre 45.000 atleti tra professionisti e amatori di tutto il mondo. La Maratona di New York si celebra dal 1970 ogni prima domenica di novembre e insieme alla maratona di Boston e a quella di Chicago, è una delle più importanti corse degli Stati Uniti e fa parte delle World Marathon Majors. Alla partenza dal ponte di Verrazzano saranno presenti 3 atleti della “Libertas Bellia” di Piazza Armerina: Vincenzo Lo Presti, Massimiliano Muscarà e Fabio Cancarè.
Atleta di punta del terzetto è Vincenzo Lo Presti, tra i più noti fondisti nel panorama regionale siciliano. Lo Presti, che partecipa per l’ottava volta alla maratona, tenterà di migliorare il suo personale dell’anno precedente che è di 2 ore e 33 minuti, e che lo ha visto classificarsi al 66° posto assoluto. Anche Massimiliano Muscarà, alla sua terza partecipazione alla gara newyorkese, tenterà di migliorare il suo personale dell’anno scorso di 2 ore e 58 minuti. Mentre, invece, per l’atleta Fabio Cancarè sarà la prima partecipazione a questa maratona.
“Ci siamo allenati con grande meticolosità e spirito di sacrificio per questo appuntamento assieme al nostro tecnico il prof. Ettore Rivoli” hanno detto gli atleti prima della partenza “Speriamo di poter raggiungere gli obiettivi cronometrici che ci siamo prefissati”.
Marta Furnari