Calcio 5: L’Ennese tenta l’allungo

Un’altra sfida allettante attende, oggi pomeriggio, l’Ennese di Massimo Rizza che nell’ottava giornata di calcio 5 – serie C2 – ospiterà la Nuova Trinacria Gela. Una sfida per la vittoria, ma con in palio tre punti che permetterebbero agli ennesi di guidare ancora la classifica.
La vittoria conquistata in casa della Nissa nell’ultimo turno ha permesso all’Ennese di proseguire la striscia vincente dimostrando che Giaimo e compagni hanno preso il gusto della vittoria e non vogliono assolutamente perderlo. E come dargli torto dopo una stagione – la scorsa – che li ha visti retrocedere in C2. In queste prime sette giornate si è vista una squadra con nuovi stimoli e convinta dei propri mezzi. E forse è questo il segreto che sta permettendo all’Ennese di rivestire il ruolo di tritasassi con sei vittorie ed una sola sconfitta.
Il bottino potrebbe migliorarsi ancor di più oggi al Palasport di Enna Bassa quando alle 16 arriverà la Nuova Trinacria Gela. Un avversario che segue l’Ennese a cinque punti ed un quarto posto in classifica che deve mettere in allerta il team ennese affinchè presti la dovuta attenzione agli avversari che ad Enna non avranno nulla da perdere. Il loro obiettivo è quello di portare via qualche punto, ma il disegno dell’Ennese è quello di conquistare l’intera posta in palio non lasciando nulla all’avversario. Contrariamente a quanto si poteva pensare questo campionato si sta rivelando essere molto combattuto e senza esclusione di colpi ed è per questo che sono banditi i cali di concentrazione.