Luigi Savoca della Pallamano Haenna nel Consiglio regionale Figh Sicilia

Nella sala congressi del Comitato provinciale del Coni di Enna, si è svolta l’assemblea straordinaria elettiva del Comitato regionale siciliano della Federazione Italiana Giuoco Handball. All’ordine del giorno dei lavori era stata posta la composizione del nuovi organismi dirigenziali dopo la scomparsa nei mesi scorsi del presidente in carica Francesco Paolo Pagaria.
Al termine dei lavori è stata designata per ricoprire la carica di presidente della Figh Sicilia Francesca Muscarella (Polisportiva Guidotto Licata), già vice presidente regionale uscente. Per quanto riguarda invece i consiglieri regionali, riconfermato Vittorio Dell’Albani dell’Hybla Mayor Avola, mentre nuovi ingressi sono quelli di Piero Pistone dell’Aetna Mascalucia, Francesco Castro del Villaurea Palermo e già delegato provinciale di Palermo della Figh e Luigi Savoca della Pallamano Haenna.
Il neo presidente e il nuovo consiglio regionale rimarranno in carica sino al termine del mandato previsto per la metà del 2013. Il Comitato regionale Sicilia della Federazione Italiana Giuoco Handball conta 34 società affiliate e organizza i campionati di Serie B maschile e femminile e tutte le fasi regionali dei campionati nazionali giovanili.