Calcio 5: Ennese inizia il ritorno col Gela

Prima giornata di ritorno per l’Ennese che ospiterà la Virtus Gela Soccer dopo l’inatteso stop patito nell’ultima giornata in quel di Canicattì. La sconfitta però non ha provocato ulteriori scossoni alla squadra ennese rimasta al primo posto con un vantaggio di quattro punti sul Città di Leonforte secondo.
La gara odierna si giocherà al Palasport di Enna Bassa, alle 16, ancora a porte chiuse per i noti problemi alla struttura. Un limite che sta pesando sulla squadra ennese che ha fatto dei propri tifosi un’arma in più durante le battaglie sportive trovando quella spinta necessaria ad ottenere importanti vittorie. Ancora una volta il presidente dell’Ennese, Liborio La Paglia, si è detto deluso del silenzio che regna intorno alla situazione della struttura. Il bigliettino da visita che offrirà l’Ennese agli avversari gelesi non sarà dei migliori visto che dovrà ospitarli al Palasport per disputare il match, mentre gli spogliatoi saranno disponibili presso il campo di atletica leggera che non è proprio vicino.
Tra mille difficoltà, però, l’Ennese vuole ottenere la vittoria sulla Virtus Gela e lo farà con l’organico al completo salvo qualche defezione dell’ultimo minuto. All’andata fu un successo per l’Ennese che espugnò il campo di Gela vincendo 2-0. Il trio Rizza-Greco-Bruno ha chiesto ai suoi giocatori il bis per riprendere così la corsa verso il ritorno in serie C1.