Bronte – Branciforti S.P.D. 1-5

L’ultima partita ufficiale del 2011 non poteva andare meglio per la Branciforti, che torna dalla trasferta di Bronte con una goleada pirotecnica. La terza giornata della Coppa di Lega Uisp ha confermato, per l’ennesima volta, la forza dei rossoneri, in grado di affermare la propria superiorità anche in trasferta, bucando per cinque volte la porta dei padroni di casa del Comune di Bronte calcio. Protagonista, ancora una volta, Pippo Mannarà, capace di mettere a segno la sua prima doppietta con la Branci: il primo dei due gol sblocca il risultato al ventiseiesimo minuto, il secondo chiude definitivamente l’incontro allo scadere del primo tempo. La rete del raddoppio brancifortino, invece, viene siglata da un ritrovato Nino Proto che, dopo alcune prestazioni non esaltanti, torna protagonista al trentunesimo minuto, concludendo al meglio un bella azione della ditta Rosano-Leanza, e a dieci minuti dalla fine del match, segnando il rigore del quattro a zero. A due minuti dal fischio finale arriva anche la quinta marcatura grazie a Fabrizio Licata, che beffa con un tocco perfetto il portiere Schilirò. Gol della bandiera, nel finale, per i padroni di casa del Bronte, che chiudono con Montagno un Sabato da incubo.

Il tabellino
Comune di Bronte – Branciforti S.P.D. 1-5 (primo tempo 0-3)
MARCATORI: 26′ e 40’pt Mannarà, 31’pt e 30’st (rig.) Proto, 38’st Licata F., 40’st Montagno
Comune di Bronte: Schilirò ; Saitta , Minissale , Sanfilippo G., Sanfilippo A.; Catalin, Vacarescu, Montagna (Romano 12’st), Toscano ; Bota , Montagno. Allenatore : Sanfilippo G.
Branciforti: Lattuga; Gallo (27’st Bruno), Stanzù, Barbera, Leanza; Ingrassia (29’st Giunta) , Varveri, Rosano M. (35’st Rosano A.) ; Mannarà (36’st Licata F.), Proto (32’st Pesco), Buttafuoco A. (30’st Licata G.). Allenatore: Licata A.
Arbitro: Sinatra
Assistenti: Incognito e Vitrana