Calcio giovanile: Una vittoria e un ko per Città di Enna

Un pareggio ed una sconfitta sono il bilancio della quindicesima giornata per il Città di Enna nei campionati giovanili regionali. La società gialloverde ha così chiuso il girone d’andata con il bicchiere mezzo vuoto e con la speranza di ritrovarsi al giro di boa in una condizione migliore. L’ultima d’andata presentava la doppia sfida tra Enna e Mussomeli; ad ottenere un punto sono stati gli allievi che hanno pareggiato tra le mura amiche con il Mussomeli; zero punti invece per i giovanissimi di Roberto Torregrossa sconfitti fuori casa per 2-0.
Se per i giovanissimi ipotizzare una sconfitta non era una utopia, essendo gli avversari in un buono stato di forma, ci si aspettava invece qualcosa in più dagli allievi che, per di più, avevano dalla loro il fattore campo. La squadra ennese, invece, si è mostrata acerba sotto porta fallendo una serie ripetuta di gol che hanno strozzato il grido nella gola dei ragazzi che hanno perso l’occasione di distaccare gli avversari che si trovavano un gradino sotto. Con questo punticino conquistato il Città di Enna porta a 17 i punti conquistati.
Tornano invece a mani vuote i giovanissimi a cui i pari età del Mussomeli hanno inflitto un 2-0 che non lascia repliche ai gialloverdi che perdono il quinto posto a favore della Studentesca Armerina. I campionati regionali giovanili, adesso, si fermeranno per la sosta natalizia e riprenderanno il cammino l’8 gennaio con gli allievi che ospiteranno il fanalino di coda Acc. Mazzarinese, mentre i giovanissimi saranno attesi dalla Leonfortese.