Calcio: Enna Juniores batte Città di Enna

Va all’Enna Calcio la stracittadina del campionato provinciale Juniores che si è giocata sul comunale di Pergusa, un derby improntato all’insegna dell’agonismo e della massima correttezza. A farne le spese il Città di Enna sconfitto 3-1, in una gara che, nonostante la sconfitta, ha portato qualche buona notizia.
Il Città di Enna, schierato in campo con la squadra che partecipa al campionato regionale Allievi, era imbottito di ragazzi nati nel 1996 e due soli Juniores “puri”; dall’altra l’Enna poteva contare su molti elementi che hanno anche giocato con la prima squadra in Eccellenza. Alla lunga questo ha inciso nel risultato che l’Enna ha sbloccato per prima, mentre a poco è servita la buona volontà degli avversari.
Il Città di Enna prova a reagire cogliendo anche una traversa, ma è ancora l’Enna ad andare in gol, questa volta su rigore per fallo su Suffia.
Il doppio svantaggio tagliava le gambe ai giovani “cittadini” che cominciavano a mancare nella manovra cercando l’uno contro uno che sistematicamente perdevano a causa della differenza fisica spalancando all’Enna Calcio le porte del terzo gol e di creare parecchie occasioni con Suffia e Pirrone, che hanno visto l’opposizione del portiere Patrinicola. Il gol della bandiera per il Città di Enna è arrivato solo nel finale ad opera del portiere di riserva Di Dio, subentrato e schierato in attacco, l’unico ad avere mostrato impegno malgrado il risultato avverso. Inutile, invece, la grande prova nella difesa del Città di Enna del giovane Di Maria (‘96), il migliore in campo.