Calcio giovanile: Città di Enna riprende il cammino

Con lo stesso entusiasmo della prima parte della stagione e, soprattutto, con la stessa voglia, è con questi due aspetti che le formazioni giovanili del Città di Enna si apprestano a riprendere il cammino nei rispettivi campionati di calcio regionali. Giovanissimi ed allievi hanno disputato un girone d’andata tra alti e bassi dimostrando di poter dire la loro, anche se la discontinuità in certi frangenti li ha un po’ frenati. Da oggi c’è l’opportunità di imprimere al cammino in campionato un segno indelebile. Gli allievi di Riccardo Gervasi quest’oggi ospiteranno a Pergusa l’Accademia Mazzarinese, fanalino del girone D. Una buona occasione per Vigiano e compagni che arrivarono alla sosta pareggiando 0-0 in casa col Mussomeli. Ottenere i tre punti sarebbe il modo migliore per iniziare il girone di ritorno.
Molto più ostico il test che attende i giovanissimi di Roberto Torregrossa che saranno attesi in quel di Leonforte contro la formazione locale capolista – insieme al Santa Sofia – in un girone molto tosto.
I ragazzini gialloverdi, molti dei quali al loro primo anno nella categoria, possono essere considerati la vera sorpresa perchè nonostante la poca esperienza sono stati in grado di ottenere buoni risultati e sgambettare qualche avversaria ben più accreditata. All’andata finì 3-0 per i biancoverdi, ma allora era tutta un’altra storia perchè si trattò della prima uscita ufficiale per la squadra ennese; adesso che il feeling è migliorato ci si aspetta una prestazione diversa e, chissà, che alla fine non arrivi anche un risultato che soddisfi la squadra.