Calcio: Real Centuripe soffre ma vince

Real Centuripe – Aci Bonaccorsi 3-2

Real Centuripe: Colelli; Greco (58′ G.ppe Gullotta), Consoli (82′ Trovato), G.ppe Castiglione, Biondi; Gulisano, Licari, Lentini, Gaet. Gullotta; Rosano, Calì. All. Romano.
Aci Bonaccorsi: La Piana; Magrì, Castro, Cosentino, Ferlito; Pappalardo (31′ Urzì), Vaccaro (72′ Castorina), Scidio, Raciti; Strano, Moschetto (62′ Fischietti). All. Cosentino.
Arbitro: Morreale di Caltanissetta.
Reti: 50′ e 58′ Lentini, 54′ Greco, 69′ Strano, 75′ rig. Scidio.
Centuripe. Succede tutto nel secondo tempo tra Real Centuripe ed Aci Bonaccorsi dopo che il primo tempo si era chiuso sullo 0-0. Nella ripresa infatti è festa del gol e a stappare sono i padroni di casa che vincono 3-2. A sbloccare il risultato è Lentini che raccoglie un cross di Biondi; pochi minuti dopo è Greco a portare i suoi sul 2-0 prendendo palla e dribblando il portiere ospite. L’uno-due annichilisce l’Aci Bonaccorsi che subisce il tris ancora con Lentini che scatta via sul filo del fuorigioco. Questa volta però il gol sveglia i catanesi che vanno in gol con un sinistro di Strano e si avvicinano con un rigore di Scidio per fallo di mano di Gullotta. Il forcing finale però non porta a nulla di concreto perchè l’Aci Bonaccorsi non riesce a trovare la via del gol che avrebbe consentito di guadagnare almeno un punto. Ringrazia invece il Real Centuripe che nei minuti finali ha tremato, ma non ha mai smesso di sperare nella vittoria che porta tre punti preziosi contro un avversario da tenere d’occhio.