Calcio: Vittoria in rimonta della Valguarnerese

Valguarnerese – R. Piano Tavola 2-1

Valguarnerese: Intile; Cavallaro, Prato, Barbarino, Viavattene; Lattuca, Dragà (89′ Di Marco), La Cagnina (51′ Geraci), Di Napoli (51′ Trovato); Balbo, La Delfa. All. Tudisco.
R. Piano Tavola: Cappuccio; Scuderi, Andaloro, G. Caffarelli, Giuffrida; D’Aquila, Platania, R. Caffarelli, Salamanca; La Rosa, Gambino. All. Anfuso.
Arbitro: Mulone di Caltanissetta.
Reti: 5′ La Rosa, 24′ Dragà, 62′ Balbo
Valguarnera. Vittoria in rimonta per la Valguarnerese, ma quanta fatica per avere la meglio su un combattivo Real Piano Tavola che esce sconfitto in una partita dova per diversi istanti ha pensato di poter avere la meglio su un avversario che si è svegliato solo dopo aver avuto la paura di perdere. Ad andare in vantaggio per primi sono stati gli ospiti con La Rosa che al 5′ beffa la difesa ospite e batte Intile. Il gol tramortisce la Valguarnerese a cui serve tempo per compattarsi e trovare il gol del pari che, però, arriva al 24′ con Dragà che ruba palla ad un difensore avversario e batte Cappuccio per l’1-1.
Gli ospiti provano a tornare avanti nel punteggio, ma il vantaggio lo mette a segno la Valguarnerese con un gol da cineteca trasformato da Balbo che, su passaggio lungo, riceve palla un paio di metri all’inteno dell’area, stoppa di petto e con una semirovesciata sorprende il portiere avversario che non può nulla. Come niente può il Real Piano Tavola che nonostante l’equilibrio in campo deve arrendersi alla Valguarnerese e lasciare a lei i tre punti.