Pallamano: Haenna attesa dalla coppa Italia col Teramo

Appuntamento con la coppa Italia per la Pallamano Haenna che, complice la sosta del campionato d’A1, per due giorni si concentrerà sui quarti di finale di coppa che vedrà impegnata la formazione gialloverde oggi e domani in un doppio confronto contro il Teramo, formazione del campionato d’Elite.
Ancora una volta gli ennesi saranno costretti ad usufruire del Palasport di Regalbuto perché il Comune di Enna non ha ancora provveduto a rendere usufruibile l’impianto ennese. Vale la pena ricordare che la federazione di pallamano non consente alle società di giocare a porte chiuse. Da qui la scelta di Regalbuto che ospiterà la competizione di coppa oggi alle 18,30 e domattina alle 10,30 quindi un doppio sforzo sia fisico che economico per la società ennese.
Il pronostico, all’onor del vero, è tutto a favore del Teramo, una buona squadra che occupa l’ottavo posto nel massimo campionato di pallamano. La punta di diamante è senz’altro rappresentata dal lituano Raupenas, il serbo Dordjievic e il croato Brizc. La sosta ha permesso all’Haenna di recuperare chi non era al massimo della propria forma e potrà così contare su Santi Lo Manto, Salvo Larice; la sorpresa, gradita, è rappresentata da Francesco Giuffrida; il giovane che fino a qualche giorno fa era in procinto di trasferirsi al nord, ha fatto retromarcia e resterà a disposizione di Mario Gulino.
Non accampa scuse, ma rivela quella che è la realtà il direttore generale Luigi Savoca che sul doppio turno di coppa dice la sua: “Sicuramente la favorita d’obbligo per il passaggio al turno successivo è il Teramo, a noi infatti la Coppa ci serve prima di tutto per rientrare in clima campionato. L’unico rammarico è quello di non poter disputare questo doppio confronto a Enna. I nostri tifosi avrebbero avuto il piacere di assistere a dei confronti interessati con una squadra di categoria superiore”.