Calcio 5: L’Ennese non conosce ostacoli

Cambiano gli avversari, ma non muta il risultato che l’Ennese conquista nel campionato di C2 – calcio 5 – dove gli uomini di Greco e Bruno hanno steso anche I Calatini per 6-2. La formazione del presidente Liborio La Paglia anche in questa diciassettesima giornata ha lanciato un segnale chiaro alle avversarie, un campanello d’allarme per chi insegue perché l’Ennese non perde un colpo.
Gli avversari calatini sono impattati di fronte alle reti di Stefano Longi, due gol per lui, Petralia, Gnoffo, Nicosia e Lattuca. Sei gol al termine di una partita con poche sbavature da parte degli ennesi che hanno ormai trovato la giusta quadratura e la pozione magica per restare in vetta alla classifica e sognare il ritorno nella massima categoria regionale dopo appena un anno di purgatorio. Non era facile trovare gli stimoli giusti dopo anni da protagonisti in serie C1 e dopo la vittoria della Coppa Italia rovinata solo dalla retrocessione. Ma gli ennesi hanno avuto la forza e gli stimoli per riprendersi ed imporre il dominio assoluto in C2 dove non preoccupa la rincorsa delle inseguitrici. Tra queste il Città di Leonforte secondo e distaccato di sei punti, un abisso considerando il ritmo indemoniato dell’Ennese, e con una giornata in meno verso alla fine che si concluderà tra nove gare.
La prossima, intanto, vedrà l’Ennese ospiterà l’Atenea Agrigento, penultima e sulla carta alla portata degli ennesi che come sempre terranno alta la concentrazione.