Pallamano A2: 4Enna e Regalbuto con la testa ai play out

Ultima giornata della regular season nel campionato di pallamano femminile di A2 dove sono impegnate le due ennesi Handball4Enna e Città di Regalbuto. Entrambe le formazioni nelle sfide che le attendono hanno ben poco da chiedere in termini di classifica, ma tanto per quel che riguarda l’agonismo ed il carattere.
Per entrambe la fase della verità arriverà con la disputa dei play out a cui sono già condannate essendo, rispettivamente, terzultima e penultima.
Oggi l’Handball4Enna dovrà vedersela con l’Hybla Mayor seconda forza del girone, ma in coabitazione allo Scinà atteso dall’Acireale ultimo. Per le ennesi c’è la voglia di riscattare la sconfitta patita nell’ultimo turno contro il Licata, un 34-22 pesante per le ennesi che hanno condotto la loro stagione tra alti e bassi che ne hanno causato l’attuale posizione in classifica. Adesso che si sta per entrare nella fase più critica ed importante ci si attende molto di più dal sette rosa guidato da Luca Giummulè.
E di risposte positive se ne attendono anche dal Città di Regalbuto che non ha mai giocato con costanza subendone le pericolose conseguenze. È pur vero che la squadra paga dieci punti di penalità, ma è altrettanto vero che anche con quelli non si sarebbe svincolata dai play out. Le ragazze di Regalbuto avranno l’impegno più ostico perché ospiteranno la Puntese, capolista con tre punti di vantaggio sulle inseguitrici. Anche il Città di Regalbuto ha il pensiero rivolto agli spareggi salvezza, ma non può sottovalutare questo impegno perché potrebbe portare quelle forze e quell’energia utile a trovare la salvezza nel campionato di A2.