Conferenza giovanile di tre realtà evangeliche a Piazza Armerina

Piazza Armerina. Conferenza giovanile indetta per la prima volta in un’ottica di comunione interdenominazionale da tre realtà evangeliche: chiesa Apostolica, chiesa La Parola della Grazia e centro Più che vincitori, oggi e domani. Il luogo scelto per lo svolgimento della Conferenza è a Piazza Armerina in Contrada Ramaldo.

L’iniziativa ha uno scopo è di formazione biblica e edificazione. Il tema, infatti, è incentrato su un versetto del libro di Isaia (66, 2) che recita «Ecco su chi io poserò lo sguardo: su colui che è umile, che ha lo spirito afflitto e trema alla mia parola». Si alterneranno quali oratori Emanuele Frediani, Rosario Mascari e Marcelo Rodriguez.

Emanuele Frediani, da anni impegnato con la moglie Romyna nella cura e crescita cristiana dei giovani a Grosseto, ora guida l’opera nazionale giovanile della chiesa Apostolica. Rosario Mascari e la moglie Rosanna sono co-responsabili della formazione dei giovani della chiesa evangelica La Parola della Grazia di Palermo e fondatori del gruppo Alpha Generations. Anche Marcelo Rodriguez, coadiuvato dalla moglie Simona, da anni è impegnato nella formazione dei giovani: conduttore e fondatore del centro evangelico Più che vincitori, è conosciuto sia come predicatore, sia come cantautore in Europa e in America Latina. E il programma delle due giornate di Conferenza comprende proprio, sabato sera 26 maggio, un concerto live di Marcelo Rodriguez. Suona anche il gruppo musicale della chiesa La Parola della Grazia.