Calascibetta: finanziato il campo polivalente al coperto

Calascibetta. Calascibetta avrà un Campo Polivalente coperto. Sorgerà in contrada Pianolonguillo, nell’area adiacente lo stadio comunale. Finanziato dall’Unione Europea, 500 mila euro il costo dell’opera, il progetto è stato presentato dal Comune di Calascibetta nell’ambito del Pon Sicurezza, con l’iniziativa “Io Gioco Legale” promossa dal Ministero dell’Interno per la diffusione della legalità tra i giovani.
Il Comune parteciperà alla realizzazione dell’impianto sportivo con un cofinanziamento di circa 100 mila euro. La posa della prima pietra è prevista entro la fine dell’anno. L’assessore ai Lavori Pubblici Giacona rivela: «Questo importante risultato mi ripaga dell’impegno profuso, assieme agli altri risultati ottenuti, relativamente ai progetti presentati già ammessi o ammissibili a finanziamento. Penso che stiamo realizzando il sogno di molti sportivi xibetani, poiché il loro desiderio, da sempre, è stato quello di avere una struttura al coperto dove praticare sport anche durante i periodi invernali, senza allontanarsi dal nostro comune».
All’interno della campo coperto sarà possibile praticare diverse discipline, tra le quali il calcio a 5, la pallacanestro e la pallavolo. L’impianto sarà dedicato al capitano dei carabinieri Paolo Vigneri che il 25 luglio del 1943 fu incaricato di eseguire l’arresto di Benito Mussolini.

Francesco Librizzi