Quattro gol della Branciforti al Cibiesse di Paternò

Leonforte. Ultima partita stagionale per la Branciforti che, sul verde prato del nuovo Comunale di Leonforte, ha inflitto una pesante sconfitta al Cibiesse di Paternò. Prova assai convincente quella offerta dalla squadra di Andrea Licata che, nonostante la relativa importanza del match, ha giocato con grande intensità. Entrambe le formazioni, a dire il vero, hanno colto l’occasione per mettere in atto un ampio turnover, ma i rossoneri hanno interpretato meglio la sfida andando a segno per ben quattro volte. Al ventesimo minuto il primo gol porta la firma di Pesco, che supera senza grossi problemi Anicito. Le successive marcature, invece, arrivano tutte nel secondo tempo: al quarto geniale assist di Germanà per Chiavetta, che segna l’ennesimo gol in Campionato; otto minuto dopo delizioso pallonetto di Leanza, che realizza il terzo gol rossonero e il suo primo stagionale; chiude i conti un’altra new entry del gol, Gaetano Licata, che di testa firma il poker al diciottesimo minuto. A tre minuti dalla fine c’è il tempo anche per il gol della bandiera per il Cibiesse con Fiammetta, abile a bucare la rete dell’ottimo Spitaleri. Termina con una vittoria la stagione brancifortina, una vittoria che consente agli uomini del presidente Vaccalluzzo di portare a quattro i punti di vantaggio sulla seconda in classifica, legittimando ancor di più il successo finale. Un risultato costruito innanzitutto dal tecnico Licata, capace di gestire i momenti difficili e di dare alla propria formazione un’identità precisa, oltre ad un gioco che, soprattutto nella prima fase, ha davvero entusiasmato i numerosi appassionati che hanno assistito alla sfide della Branci sia al vecchio Stadio Carosia che al Nuovo Comunale. Una soddisfazione per tutti i ragazzi che, nonostante i sacrifici, hanno creduto alla conquista del primo posto sin dall’inizio, sostenuti da una dirigenza sempre vicina nelle fasi più calde. La Branci è tornata e l’orgoglio rossonero si sta risvegliando, il futuro, però, è ancora tutto da scrivere. Per il presidente Vaccalluzzo e il direttore dell’area tecnica Adamo Licata, in realtà, la nuova stagione è già iniziata.

Branciforti S.P.D. – Cibiesse Paternò 4-1 (primo tempo 1-0)
Marcatori: 20′ pt Pesco, 4’st Chiavetta, 12’st Leanza, 18’st Licata G., 37′ Fiammetta
Branciforti: Spitaleri; Rosano A. (1’st Ciurca), Barbera, Sottile, Gallo; Proto (1’st Rosano D.), Germanà, Leanza (19’st Licata Fabio), Giunta (1’st Chiavetta); Buttafuoco (1’st Licata G.), Pesco.. Allenatore: Licata Andrea
Cibiesse: Anicito; Borzì, Corallo A., Sava, Urso; Ranno (19’st Corsaro), Randazzo, Lo Jacono, Corallo G.; Fiammetta, Russo. Allenatore: Corallo Antonino.