A Troina nuovo segretario generale

Al vertice della macchina burocratica del Comune di Troina, da ieri, ha assunto servizio come Segretario Generale, la dott.ssa Insilla Domenica Cacciato, proveniente dalla Segreteria Generale di Nicosia, suo paese natale, nonché sede di titolarità, che si succede alla dott.ssa Mara Zingale.
Il Prefetto della Provincia di Palermo, infatti, ha conferito alla Cacciato l’incarico di reggenza a tempo pieno presso il Comune di Troina, secondo le procedure previste dalla legge.
Il Sindaco di Troina, Salvatore Costantino, ha preso atto del percorso esperienziale del neo Segretario, a servizio dei diversi Enti Locali di assegnazione, della competenza, delle capacità professionali ed umane, della vastissima esperienza in campo amministrativo, dell’alto grado di rispetto per la legalità e profonda attenzione ai bisogni dei singoli cittadini e degli impiegati comunali di ogni livello.
“Mi avvarrò della professionalità del neo Segretario Comunale, afferma il Sindaco, quale garante della legalità e dotata di spirito di autentico servizio e di apprezzata decennale esperienza in sedi del Nord Italia e dell’entroterra della Sicilia, oltre che di qualificate doti professionali, di equilibrio ed equanimità, strettamente connesse alle sue qualità relazionali, organizzative ed umane. Chi governa deve essere sensibile alle necessità del territorio e della cittadinanza che merita ascolto, rispetto e giuda, soprattutto in questo periodo di grave crisi socio-economica, in cui le tentazioni di servirsi del cittadino, piuttosto che servirlo, sono molto forti”.

Sandra La Fico