All’Auditorium di Nissoria “Fumo negli occhi” della NCT Il Canovaccio

La Nuova Compagnia teatrale Il Canovaccio di Leonforte torna all’auditorium comunale N. Buttafuoco di Nissoria con un nuovo spettacolo nelle serate del 18, 19 e 20 gennaio, alle ore 20.30
La commedia Fumo negli occhi, diretta da Sandro Rossino, affronta con tagliente ironia la società dell’apparire, la scalata al successo, il necessario ed esasperato miglioramento delle proprie condizioni sociali, che da mezzi per raggiungere il benessere e la felicità, divengono obiettivo ultimo di ogni azione. Alcuni vi riescono, altri no, ma fanno di tutto per celare il proprio fallimento, anche far credere di essere quello che non si è pur di apparire in un certo modo.
Questo è ”Fumo negli occhi” di Faele e Romano, un classico del teatro italiano dal sapore anni ‘70, una storia passata … dei nostri tempi.
Intepreti: Loredana Lo Pumo, Sandro Rossino, Andrea Favazza, Marta Mangione, Fabio La Magna, Sara Gazzana, Stefania Galletta, Alessandro Todaro, Giuseppe Oriti. Regia, Sandro Rossino; scenografia: Simona Vicino, Franco Sardo; direzione di scena: Angela Pellegrino, Carla Barbaraci; tecnico audio-luci: Francesco Sanfilippo; foto di scena: Sergio Rossino.

Livia D’Alotto