Enna. Elezioni: sfida Crisafulli-Lumia: avv. Arnone presenzierà con manifesto di ringraziamento a Bersani a Sala Cerere

Questo pomeriggio ad Enna si apre la campagna elettorale con due appuntamenti abbastanza interessanti visto che alle 17 presso l’auditorium dell’Università Kore ci sarà Mirello Crisafulli e coloro i quali si riconoscono nella sua pozione, mentre a sala Cerere sarà il presidente Rosario Crocetta ad aprire la campagna elettorale del “Megafono” con la presenza del senatore Lumia, nemico storico politico di Mirello Crisafulli, e coloro i quali si sono presentati alle elezioni regionali nella lista Crocetta, vale a dire Elio Galvagno, Rosalinda Campanile, Salvo Notararigo. Un confronto a distanza tra due movimenti politici che sono sicuramente in contrapposizione. La segreteria provinciale del PD, sino ad ieri mattina, aspettava la risposta del segretario nazionale Pierluigi Bersani di partecipare a questa campagna elettorale, ma siamo convinti che Bersani non ci sarà perché correrebbe il rischio di essere contestato per la esclusione dalla lista del PD Mirello Crisafulli. Presente anche l’avvocato Maria Greco di Agira, che è salita nella lista del PD andando ad occupare il posto che era stato assegnato a Mirello Crisafulli. Pare che prima dell’apertura ufficiale della campagna elettorale ci sia un’assemblea del PD ennese, che andrebbe ad eleggere segretario provinciale proprio il senatore Crisafulli. A sala Cerere, alle 18, dunque si presenta la campagna elettorale del “Megafono” con la presenza del presidente della Regione ed i tre candidati della provincia di Enna, vale a dire Angelo Ferrigno, ex sindaco di Barrafranca, sino all’altro ieri uomo di punta del MpA di Raffaele Lombardo, il preside Giuseppe Russo di Piazza Armerina, ex socialista, e l’avvocato Anna Maria Gemmellaro di Nicosia, che è stata candidata alle regionali del 2008 con il Partito Democratico. Un confronto a distanza che dovrebbe evidenziare come si muoveranno i due partiti e quale risposta daranno gli elettori della provincia di Enna, che qualche colpo “mancino” lo hanno subito sicuramente.
Rosario Crocetta, aprirà la campagna elettorale con lo slogan “La Rivoluzione Siciliana continua anche al Senato” del nuovo soggetto politico “Il Megafono”, ad introdurre i lavori del primo incontro de “Il Megafono” saranno i coordinatori provinciali Rosalinda Campanile e Ranieri Ferrara.
Sarà presente a sala Cerere anche l’avv.Giuseppe Arnone che porterà con se anche il manifesto, affisso a Piacenza e in Emilia, di ringraziamento a Pierluigi Bersani, a Luigi Berlinguer e a Pietro Grasso per l’importante opera di pulizia e rinnovamento avviata nelle liste siciliane. L’avv.Giuseppe Arnone ai presenti farà dono del documento distribuito alla Direzione nazionale del Partito Democratico che ha provocato le note eccellenti esclusioni dalla lista del Partito.