BERSANI ADDIO

DAGOSPIA: BERSANI ADDIO: ARRIVA IL “GOVERNO DEL PRESIDENTE” – IL PD RESTERÀ UNITO? DI SICURO A PASQUA NELL’UOVO TROVIAMO LA SORPRESA DI MOODY’S
SURREALE E INEDITO NELLA STORIA ITALIANA: IL PREMIER PREINCARICATO DICE AL PRESIDENTE CHE NON RINUNCIA AL PREINCARICO MA NON È IN GRADO DI FARE IL GOVERNO

(ANSA) – A Napolitano ho “descritto anche le difficoltà derivate da delle preclusioni o condizioni che non ho ritenuto accettabili”. Lo ha detto Pier Luigi Bersani dopo il colloquio con Napolitano al Quirinale.

“Ho riferito dell’esito del lavoro di questi giorni – ha detto Bersani – che non hanno portato a un esito risolutivo. Ho spiegato le ragioni e illustrato gli elementi di comprensione anche positivi attorno ad alcuni punti” ma ho “descritto anche le difficoltà derivate da delle preclusioni o condizioni che non ho ritenuto accettabili”.

Il presidente della repubblica si è riservato di “prendere senza indugio iniziative che gli consentano di accertare personalmente gli sviluppi possibili”. Lo ha detto il segretario generale del Quirinale Donato Marra.