Architetto ennese progetta la piazza del museo Ferrari a Maranello

Enna. Porta la firma di un architetto ennese il progetto per la realizzazione della piazza del Museo Ferrari fatta per Ferrari e per il Comune di Maranello. Protagonista del progetto è l’architetto ennese Giuseppe Gervasi che ha visto approvare in via definitiva il progetto che costerà ben oltre un milione di euro.
Dalla matita di Gervasi è venuta fuori la nuova sistemazione dello spazio pedonale davanti al museo Ferrari, un nuovo edificio per ospitare il simulatore di guida e la riqualificazione del percorso dietro il museo. Insomma un intervento radicale di cui può esserne fiero Gervasi, ma anche la sua Enna che vede un suo figlio operare in un ambiente d’alta importanza.
Ma non è la prima volta che Gervasi mette la sua firma in progetti di una certa rilevanza perché già in passato ha progettato e realizzato con lo studio Archilinea il nuovo ristorante aziendale di Automobili Lamborghini che è in grado di ospitare 480 persone. Sempre per Lamborghini l’architetto che da anni lavora a Modena ha realizzato il primo edificio industriale multipiano in classe A d’Italia dedicato allo sviluppo dei prototipi e delle vetture pre-serie in occasione dei trent’anni della sua azienda, Archilinea che vanta una preziosa collaborazione con la Lamborghini, la Casa di supersportive di Sant’Agata Bolognese. L’ultimo progetto appena approvato certamente saprà essere apprezzato e, vista l’esperienza del passato, non sarà l’ultima collaborazione con Lamborghini.
William Savoca


news correlate:
Archilinea in prima linea per la ricostruzione post-sisma in Emilia
L’ennese arch. Giuseppe Gervasi firma per Lamborghini primo edificio italiano industriale Classe A
Bravi e con voglia di progettare green: Archilinea compie trent’anni guardando avanti
Cultura siciliana e imprenditoria emiliana, da Enna al distretto ceramico modenese