Amminsitrative 2013. Si vota ad Assoro, Calascibetta, Catenanuova, Cerami, Gagliano Castelferrato, Leonforte, Piazza Armerina e Troina, 33 candidati sindaci 71.139 elettori

Domani e lunedì mattina sino alle ore 15 si terranno in Sicilia le consultazioni elettorali per le elezioni dei Sindaci e dei Consigli Comunali, con eventuale turno di ballottaggio il 23 e 24 giugno 2013, per la provincia di enna solamente a Piazza Armerina.
I comuni chiamati alle urne nella provincia di Enna sono otto: Assoro, Calascibetta, Catenanuova, Cerami, Gagliano Castelferrato, Leonforte, Piazza Armerina, Troina.
Gli elettori chiamati a votare sono in totale 71.139, di cui 36.191 donne e 34.948 uomini, in 81 seggi elettorali.
Il totale dei candidati alla carica di Sindaco sono 33, di cui 30 uomini e 3 donne.
Da quest’anno l’elettore può esprimere una o due preferenze per i candidati al consiglio comunale. Nel caso vengano espresse due preferenze, queste ultime devono essere di genere diverso; una di genere femminile ed una di genere maschile. Se entrambe le preferenze appartengono allo stesso genere, la seconda preferenza verrà annullata.
Il voto espresso per una lista non si estende al candidato Sindaco ad essa collegato, e viceversa.
E’ necessario quindi che l’elettore, per esprimere le proprie preferenze, tracci un segno sia per il candidato Sindaco sia per una lista collegata o non collegata al candidato Sindaco.

I dati di affluenza dei votanti saranno diffusi domenica 9 giugno, alle ore 12:30, 19:30 e 22:30 e lunedì 10 giugno, alle ore 15:30.

news collegata:
I candidati Comunali 2013: Assoro, Calascibetta, Catenanuova, Cerami, Gagliano Castelferrato, Leonforte, Piazza Armerina e Troina