Calcio. La Trinacria Enna si ferma ancora

È una sconfitta che brucia quella che ha subito la Trinacria Enna contro la Vigneta di Nicosia, non tanto nelle proporzioni, 1-0, quanto nelle risposte che la squadra non ha saputo dare.
La terza giornata di Seconda Categoria poneva gli ennesi di fronte ai cugini di Nicosia, una partita sulla carta favorevole ai gialloverdi che invece sono stati colpiti nei minuti iniziali della gara senza riuscire, poi, a recuperare.
Una prestazione deludente forse figlia delle assenze e di un attacco davvero leggero in cui pesa l’assenza di un ariete.
Il passivo è stato contenuto anche grazie alla prova di Tricarichi autore di una prodezza, doppia, su rigore parato.
Rispetto alle prime due uscite stagionali la squadra ha fatto un passo indietro, un campanello d’allarme che squilla per l’allenatore Gianfilippo Di Matteo a cui spetterà il compito di individuare il problema e trovare le giuste soluzioni. Si sapeva già che il cammino in campionato sarebbe stato difficile, ma essendo ancora alla terza giornata c’è tutto il tempo per riprendersi.
Le speranze arrivano dalla classifica ancora corta e sole due squadre, il Real Catenanuova e Sopranese, a pieni punti.
Dietro seguono Branciforti e Geraci con 7 punti, La Vigneta 4, Trinacria, Calcio per Caltavuturo, Valguarnerese e Valledolmo 3 punti, Città di Gangi 2, Bompietro e Libertas Cerami 0.
Nel prossimo turno la Trinacria Enna sarà di scena sul campo del Città di Gangi, avversario alla portata degli ennesi che potrebbero anche far segnare il colpaccio.