Leonforte: Chiusura campo sportivo N. Carosia atto di responsabilità

Leonforte. Sono trascorsi pochi giorni dall’ordinanza di chiusura temporanea del Campo Sportivo N. Carosia per inagibilità che le polemiche non si sono fatte attendere. Pd e Gd lo hanno ritenuto un atto semplicistico e inadeguato e perciò contestabile.
Problema eluso ma non risolto dunque.
Dal canto suo l’Assessore allo Sport, Antonino La Delfa ha affermato al riguardo “La gravissima condizione di degrado del vecchio impianto sportivo non è un problema recente considerando che lo stesso non fruisce di alcun intervento da ben 25 anni. E la sua chiusura temporanea è stata determinata dalla tutela degli sportivi da situazioni di pericolo derivanti dall’impianto elettrico negli spogliatoi, dal terreno di gioco che non è a norma ed è carente anche dei minimi dispositivi di sicurezza, e dalla presenza in ultimo, di materiale nocivo alla salute”.
L’assessore ha proseguito “Dal canto loro le società sportive hanno compreso, con atteggiamento responsabile, l’assoluta necessità di intervenire sull’impianto mostrandosi favorevoli ad un celere ripristino della struttura”.
Dopo i lavori di messa in sicurezza quindi, l’impianto tornerà ad essere agibile.
Bisognerà incrociare le dita affinché il tutto avvenga nel più breve tempo possibile e il Campo sportivo comunale torni ad essere perno centrale dell’attività sportiva leonfortese.

Livia D’Alotto