Calcio. Il Città di Enna lancia la sfida per la vittoria

Si preannuncia una partita delicata per gli allievi regionali del Città di Enna che oggi pomeriggio ospiteranno sul comunale di Pergusa i catanesi della Magica. Si tratta di una delle squadre più attrezzate per vincere il campionato, una dote che però non spaventa il Città di Enna che, pur rimanendo rispettoso degli avversari, scenderà in campo per puntare alla vittoria.
In casa ennese c’è da riscattare la partita persa la scorsa settimana a Belpasso, 2-0, anche se il Città di Enna non ha demeritato mettendo più volte in difficoltà gli avversari che alla lunga hanno avuto la meglio.
La Magica è in piena lotta per il primo posto e segue in scia la capolista Catania a tre punti di distanza; sono invece quattro le lunghezze che dividono gli ennesi dagli avversari odierni, un divario che Lamorella, Lo Vullo e soci vogliono dimezzare e mettere così pressione a chi sta là davanti. Nelle prime sette giornate il Città di Enna ha dimostrato di poter, e saper, stare tra le grandi, tutto ciò è stato reso possibile grazie al bel lavoro dell’allenatore Luca Tamurella e dallo spirito di abnegazione dei ragazzi.
Nell’ultimo turno disputato è tornato il sorriso anche in casa dei Giovanissimi che contro il Trecastagni hanno brindato alla prima vittoria stagionale. Adesso serve continuità ed un ottimo banco di prova sarà la trasferta di oggi pomeriggio in casa del Belpasso, penultimo in classifica con due punti, uno in meno dei giovani calciatori allenati da Renzo Amore che in settimana ha fatto sostenere ai ragazzi una preparazione della partita attenta e fatta di sacrificio.